UN WEEK-END DI CALCIO A 5
Weekend importante quello appena trascorso per gli arbitri del c5 ciampinesi, e non solo.
Tutto ha avuto inizio venerdì 15 quando la carovana degli arbitri laziali ha acceso i motori da via Tiburtina 1072 alla volta di Ariano Irpino, splendida cittadina dell’avellinese: qui tutto era pronto per consumare la terza edizione dell’ormai mitico raduno Top Class degli arbitri CRA di calcio a 5, che questa volta ha visto la partecipazione di ben sette regioni (Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Lazio, Marche ed Umbria).
Qui oltre agli interventi istituzionali, quali quelli del vice-commissario alla CAN5 Francesco Falvo e del responsabile del settore tecnico per il futsal Laura Scanu, dei vari OT e delle autorità locali, abbiamo assistito alla crescita di un grande gruppo, una crescita che va ben oltre il miglioramento atletico e tecnico (qualità che in un Arbitro non devono mai venire meno) .. Nei tre giorni di raduno si sono messe le fondamenta per una vera crescita umana, fondata sui valori dell’ amicizia e del rispetto, dove persone mai viste hanno condiviso sudore e gioia, tensione e divertimento .. Questo raduno è stato veramente il TOP : al termine di una bella stagione come quella che sta volgendo al termine, i nostri cari OT ci hanno stupito ancora …
Non solo riunioni, ma anche test sia fisici che tecnici, ancora riunioni e alla fine la sorpresa che non ti aspetti: un mini torneo delle regioni.. sotto il Sole cocente di domenica, gli arbitri hanno preso il posto dei giocatori ed hanno gareggiato all’ultimo respiro .. arbitrati proprio dagli OT che a turno vestivano il ruolo di “giacchette nere”..
Un raduno fantastico, un’esperienza indimenticabile.